Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio

Gentile Utente,

riportiamo di seguito:

  • PIATTAFORMA DR CHEF E SERVIZI IN ABBONAMENTO – CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO 
  • SHOP – TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI

PIATTAFORMA DR CHEF E SERVIZI IN ABBONAMENTO

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. Le presenti Condizioni Generali di utilizzo del servizio disciplinano i termini e le condizioni di utilizzo, da parte dell’utente, della piattaforma DR CHEF (di seguito anche solo “La piattaforma”) e dei servizi in essa resi disponibili.
  2. È possibile utilizzare i Servizi solo nei limiti consentiti dalla legge e dalle presenti Condizioni.
  3. L’utente attraverso la piattaforma DR CHEF accede ai servizi dalla stessa offerti. La navigazione, l’utilizzo dei servizi offerti e la trasmissione di un ordine di acquisto sulla piattaforma comportano l’accettazione delle Condizioni di seguito indicate: l’utente è, quindi, tenuto, prima di accedere ai servizi offerti dalla piattaforma, a leggere le presenti Condizioni Generali.
  4. I servizi della piattaforma DR CHEF sono forniti dalla società SPINDOCTOR SRL a socio unico (P.IVA 03731470047), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Alba (CN) – CAP: 12051 – Via Santa Barbara 1/B, iscritta al REA numero “CN – 312644” email info@drchef.it (di seguito anche solo “la società” o “il venditore”).
  5. Le presenti Condizioni Generali saranno sempre raggiungibili dalla piattaforma nella sezione “Termini del Servizio” così da poter essere consultate dagli utenti.
  6. La società potrà in qualsiasi momento decidere di sospendere l’utilizzo dei servizi da parte dell’utente qualora quest’ultimo non rispetti i termini e le condizioni qui riportate.

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’utilizzo dei servizi offerti dalla piattaforma e l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei servizi a pagamento offerti dalla piattaforma.
  2. Le presenti Condizioni Generali non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano eventualmente presenti sulla piattaforma attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Art. 3– Servizi offerti, abbonamento, coupon

  1. DR CHEF è una piattaforma che elabora menù ed offre ricette per il benessere della persona sulla base dei criteri scelti dall’utente tra quelli messi a disposizione dalla piattaforma nelle seguenti aree:
    • Area “Riequilibra il tuo corpo” – N. 4 Cluster: BALANCE, ENERGY, DETOX, DRAIN;
    • Area “Allevia un disturbo”;
    • Area “Cerca un ingrediente”;
  1. I servizi offerti dalla piattaforma sono fruibili:
    • Attraverso chatbot, tramite app di terze parti – WhatsApp Messenger (Whatsapp Inc.); Messenger (Facebook) – (versione gratuita e a pagamento);
    • Attraverso la consultazione del sito internet https://drchef.it (versione gratuita e a pagamento);
    • Attraverso il download dell’applicazione DR CHEF, disponibile per dispositivi mobili WINDOWS, IOS ed ANDROID:
      • senza registrazione (versione demo);
      • a seguito di registrazione da parte dell’utente (versione gratuita e a pagamento);
  1. La piattaforma offre il servizio nelle seguenti versioni:
  • Utente DEMO – versione gratuita di prova limitata nelle funzioni, che consente di visualizzare ma non di utilizzare tutte le funzioni, accede solo ai menù dell’ Area “Allevia un disturbo”, non accede ad altri menù –
  • UTENTE SILVER – versione gratuita che consente un utilizzo della piattaforma limitato previa iscrizione : sono accessibili tutte le aree (vedi punto 3.1), ma queste consentono di visualizzare un database ristretto di menù e, quindi, un numero limitato di ricette –
  • UTENTE GOLD – versione a pagamento in abbonamento al prezzo di € 3,99/mese (IVA inclusa) che consente di utilizzare:
      • due cluster a scelta tra i quattro disponibili nell’area “Riequilibra il tuo corpo” – (BALANCE, ENERGY, DETOX, DRAIN);
      • Area “Allevia un disturbo”;
      • Area “Cerca un ingrediente”.

Tramite le aree Area “Allevia un disturbo” e “Cerca un ingrediente” l’utente ha accesso al database completo di ricette contenute nei due cluster prescelti ed al database limitato di ricette contenute nei due cluster rimanenti ( come per la versione gratuita).

  • UTENTE PLATINUM – versione a pagamento in abbonamento al prezzo di € 5,99/mese (IVA inclusa) che consente di utilizzare tutti i contenuti della piattaforma e di accedere all’intero database di ricette:
      • Quattro Cluster ( BALANCE, ENERGY, DETOX, DRAIN) disponibili nell’area “Riequilibra il tuo corpo”;
      • Area “Allevia un disturbo”;
      • Area “Cerca un ingrediente”.
  1. Le versioni a pagamento (“UTENTE GOLD” e “UTENTE PLATINUM”) sono disponibili in abbonamento:
    • Mensile
    • Semestrale (6 mesi) – con applicazione di uno sconto del 16% sulla tariffa mensile
    • Annuale (12 mesi) – con applicazione di uno sconto del 30% sulla tariffa mensile

Per i nuovi utenti – solo per la prima registrazione e ad eccezione degli utenti che usufruiscono del servizio attraverso un coupon -, in aggiunta al periodo di abbonamento verranno offerti due mesi aggiuntivi gratuiti.

L’abbonamento è soggetto a rinnovo automatico alla scadenza per un periodo uguale a quello scelto con il primo pagamento ed al costo del listino aggiornato al momento del rinnovo.

L’utente può in qualsiasi momento disattivare il rinnovo automatico accedendo alla scheda preferenze del menu di gestione utente all’interno dell’applicazione.

Disattivando il rinnovo automatico, alla scadenza l’abbonamento non verrà più rinnovato. L’utente potrà comunque continuare ad usufruire dei servizi sino alla scadenza.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini di acquisto già inviati.

  1. Le versioni a pagamento (“UTENTE GOLD” e “UTENTE PLATINUM”) possono essere, altresì, usufruite dall’utente attraverso l’utilizzo di specifico COUPON, eventualmente distribuito attraverso canali promozionali e/o commerciali, alle condizioni economiche e temporali di utilizzo del servizio specificatamente indicate nel COUPON stesso. Per beneficiare del COUPON, è sufficiente che l’utente selezioni la voce “Hai un coupon?” o “Inserisci coupon” nella pagina di registrazione del servizio oppure nel menu di gestione utente all’interno dell’applicazione, e segua le istruzioni. La fruizione del servizio attraverso COUPON non prevede l’omaggio di due mensilità gratuite, altrimenti previste per la sottoscrizione degli abbonamenti GOLD e PLATINUM.

Art. 4 – Registrazione dell’utente

  1. Per l’utilizzo della piattaforma tramite applicazione – nelle versioni UTENTE SILVER, UTENTE GOLD, UTENTE PLATINUM – è necessario che l’Utente completi la procedura di Registrazione.
  2. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  3. La conferma dei dati indicati esonera in ogni caso la Società da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente la Società di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, la Società attribuirà allo stesso un nome utente (indirizzo e-mail) ed una password. L’utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Al momento della registrazione viene, inoltre, richiesto il numero di cellulare ai fini dell’eventuale recupero delle credenziali di accesso. L’indicazione del numero di cellulare è facoltativa.
  5. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso ed a custodirli con la dovuta diligenza, non cedendoli a terzi nemmeno temporaneamente. La società non è in alcun modo responsabile per eventuali perdite o danni causati dall’accesso non autorizzato al proprio account o dall’utilizzo dei propri dati di accesso.
  6. L’utente può in qualsiasi momento scegliere di chiudere l’account inviando una e-mail all’indirizzo cancellami@drchef.it e chiedendo la chiusura dell’account. Si prega di notare che la disinstallazione dell’applicazione non è sufficiente per chiudere l’account.
  7. I dati personali degli utenti sono trattati in conformità alla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali. Si rinvia espressamente a quanto indicato nella privacy policy, il cui contenuto è messo a disposizione dell’utente in fase di registrazione ed all’interno della piattaforma.

Art. 5 – Newsletter DR CHEF

  1. A seguito della registrazione alla piattaforma, l’utente accede all’ulteriore servizio NEWSLETTER DR CHEF.
  2. Il servizio NEWSLETTER DR CHEF consiste nell’invio periodico all’utente di e-mail – all’indirizzo indicato dall’utente in sede di registrazione – contenenti coupon sconto sui servizi DR CHEF, novità e aggiornamenti sulla piattaforma DR CHEF, contenuti e materiale informativo del blog DR CHEF, aggiornamenti su eventi, video corsi e webinar sulle tematiche della piattaforma.
  3. L’utente che non desideri ricevere la NEWSLETTER può, in qualsiasi momento, chiedere la cancellazione di questo servizio utilizzando la funzione “cancella l’iscrizione” presente nella e-mail ricevuta, ovvero inviandone richiesta all’indirizzo info@drchef.it. La cancellazione del servizio NEWSLETTER DR CHEF non comporta nessuna conseguenza sulla fruizione, da parte dell’utente, degli altri servizi della piattaforma. 

Art. 6 – Servizi a pagamento – Conclusione del contratto di acquisto

  1. Per concludere il contratto di acquisto dei servizi a pagamento, è necessario compilare il relativo formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy, l’indicazione dei possibili mezzi di pagamento, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
  2. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  3. L’acquirente è obbligato al pagamento del prezzo nel momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line è conclusa. La predetta procedura si conclude cliccando sul campo “ACQUISTA ORA” e procedendo secondo il metodo di pagamento selezionato.
  4. La società si riserva di non attivare il servizio in caso di mancato pagamento da parte dell’acquirente ovvero di sospenderlo fino al pagamento dell’importo dovuto.
  5. Il servizio verrà prestato dal venditore non appena concluso il contratto di acquisto e con il buon esito del pagamento.
  6. Il venditore non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione del Servizio per effetto della mancanza di disponibilità dei dispositivi hardware e software da parte dell’Utente.

Art. 7 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • PayPal
  • Carta di credito
  • Satispay
  • Bitcoin tramite la piattaforma Inbitcoin (commissioni di pagamento del 10% sul totale operate dalla piattaforma stessa)

Art. 8 – Condizioni di utilizzo della piattaforma

  1. Tutti i contenuti della piattaforma DR CHEF hanno finalità esclusivamente informativa e non sono sostituti di un consulto medico professionale, né di una diagnosi o di un trattamento. Prima di prendere qualsiasi decisione inerente la propria salute è sempre necessario consultare un medico. Il proprio medico di fiducia è un supporto fondamentale per le scelte alimentari proprie e dei propri figli.
  2. Ogni utente che decida autonomamente di utilizzare i contenuti forniti dall’applicazione DR CHEF, ivi inclusi eventuali link a siti esterni, agisce esclusivamente sotto la propria responsabilità.
  3. La società non assume alcuna responsabilità derivante dalla consultazione, da parte dell’utente, dei suddetti contenuti, nè offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, quali miglioramento della salute, del peso o della forma fisica.
  4. La Società non è responsabile dei danni che potrebbero essere stati il risultato, diretto o indiretto, di qualsiasi uso o uso improprio dei servizi offerti.
  5. L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti di età maggiore di diciotto anni. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

Art. 9 – Proprietà intellettuale

  1. I contenuti della piattaforma Dr Chef sono di esclusiva titolarità degli autori e sono protetti dalla normativa nazionale ed europea in materia di proprietà intellettuale. Tali contenuti si intendono rilasciati ai soli fini di consultazione da parte dell’utente; l’utente non può quindi diffondere o concedere in sub-licenza o consentire l’accesso ai contenuti a terzi soggetti, nemmeno a titolo gratuito.
  2. La piattaforma e il Servizio possono essere utilizzati dagli Utenti esclusivamente per uso personale ed è pertanto espressamente vietato ogni utilizzo per scopi di natura imprenditoriale, commerciale o pubblicitario.
  3. L’utilizzazione dell’Applicazione e del Servizio deve in ogni caso avvenire esclusivamente nei limiti consentiti dal Servizio stesso e/o indicati nelle presenti Condizioni Generali e nel pieno rispetto di tutti i diritti, inclusi i diritti di copyright ed in genere i diritti di proprietà intellettuale e industriale, nonché di ogni legge e regolamento applicabile.

Art. 10 – Recesso

  1. Ai sensi degli artt. 49 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, e sue successive modificazioni, l’utente acquirente del servizio a pagamento ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni della conclusione del contratto.
  2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto.
  3. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare il venditore della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, indicando il numero d’ordine ed il nome dell’utente, da inviare per posta o via e mail ai recapiti del venditore indicati all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali.
  4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  5. Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’utente può utilizzare il modulo tipo di recesso di seguito allegato, ma non è obbligatorio.
  6. La società rimborserà all’Utente, entro 14 giorni dalla data di ricezione della richiesta di recesso, il pagamento effettuato tramite le medesime modalità dallo stesso utilizzate, salvo diverse indicazioni.
  7. Qualora l’Utente abbia fruito del servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni ed abbia esercitato il diritto di recesso, l’Utente sarà tenuto al pagamento dei costi relativi al periodo intercorrente tra la data di attivazione del servizio e la data di recesso.
  8. Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Art. 11 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto, è competente il Foro di residenza o domicilio elettivo dell’Utente conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005.
  2. Ultimo aggiornamento dei presenti Termini e Condizioni di Vendita: 23 aprile 2020.

SHOP

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PRODOTTI 

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. I servizi della piattaforma DR CHEF sono forniti dalla società SPINDOCTOR SRL a socio unico (P.IVA 03731470047), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Alba (CN) – CAP: 12051 – Via Santa Barbara 1/B,  iscritta al REA numero “CN – 312644” email info@drchef.it (di seguito anche solo “il venditore”).
  2. I presenti Termini e Condizioni di Vendita disciplinano i termini e le condizioni di utilizzo, da parte dell’utente, dello shop on line della piattaforma DR CHEF (di seguito anche solo “SHOP DR CHEF”) e della vendita dei prodotti commercializzati sul sito https://drchef.it/ e tramite l’applicazione DR CHEF.

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti di età maggiore di 18 anni. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

  1. Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano eventualmente presenti sulla piattaforma attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore e il Cliente, tramite il sito https://drchef.it/ e l’applicazione DR CHEF, saranno regolati dalle presenti Condizioni di vendita, che dovranno essere accettate dal Cliente in sede di conclusione dell’ordine.
  3. Le presenti Condizioni di vendita saranno sempre raggiungibili dalla piattaforma nella sezione “Shop” così da poter essere consultate dagli utenti.

Art. 2 – Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dello SHOP DR CHEF al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire leggermente per colore e dimensioni. 
  2. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  3. Ai fini della conclusione dell’ordine di acquisto, la procedura da seguire è la seguente:
    1. Selezionare uno alla volta i prodotti desiderati tra quelli presenti nel catalogo.
    2. Aggiungerli al carrello.
    3. Una volta selezionati tutti i prodotti che si intende acquistare, selezionare “vai al carrello”.
    4. Nella sezione “carrello” compare una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, del loro prezzo e delle spese di spedizione. Per completare l’acquisto, selezionare “acquista”.
    5. È possibile procedere all’acquisto registrandosi sulla piattaforma (secondo le Condizioni generali di utilizzo del servizio” della piattaforma DR CHEF), oppure procedere senza registrazione, seguendo le indicazioni riportate nella pagina.
    6. Inserire i dati richiesti per l’acquisto e la spedizione dei prodotti e selezionare “Conferma e Prosegui”.
    7. Selezionare il metodo di pagamento tra quelli indicati ed effettuare il pagamento seguendo la procedura indicata.
    8. L’effettuazione, con esito positivo, del pagamento completa la procedura di inoltro dell’ordine.
    9. Al ricevimento dell’ordine, il venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma di ricevuta dell’ordine e presa in carico dello stesso.
  1. Gli errori di inserimento dei prodotti nel carrello possono essere corretti dall’utente solo prima dell’effettuazione del pagamento, selezionando l’icona del cestino per rimuovere il prodotto e/o tornando indietro sul catalogo per la selezione di altri prodotti.
  2. L’annullamento dell’ordine è possibile entro 24 ore dall’invio e può essere richiesto inviando una mail all’indirizzo cancellaordine@drchef.it
  3. Nello SHOP della piattaforma DR CHEF non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, il venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. 
  4. La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, il Venditore conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui il Cliente riceve una separata e-mail di conferma della spedizione da parte del Corriere.

Art. 3 – Modalità di pagamento 

  1. Il pagamento può essere effettuato tramite:
    • Carta di credito, attraverso piattaforma Stripe
    • PayPal
    • Satispay 
    • Inbitcoin (commissioni di pagamento del 10% sul totale operate dalla piattaforma stessa)
  2. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte del venditore, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

Art. 4 – Spedizione e consegna 

  1. Italia e Repubblica di San Marino. La spedizione dei prodotti avviene nei giorni feriali attraverso corriere (Steff (per il fresco), Bartolini, GLS, UPS e SDA). Il corriere viene segnalato al momento dell’ordine e potrebbe cambiare solo in casi eccezionali. Il corriere non è tenuto in alcun modo ad effettuare telefonate preventive al destinatario. 

La spedizione è tracciabile attraverso il servizio messo a disposizione dalla società del corriere che effettua la consegna.

I costi di consegna sono di € 10,00 (IVA inclusa). La consegna è gratuita per spese superiori all’importo di € 75,00.

I tempi consegna sono di 3 – 5 giorni.

  1. Spedizioni all’estero. Si effettuano spedizioni in determinate nazioni d’Europa, in giorni feriali. 

I costi di consegna sono calcolati in base al peso dei prodotti ordinati e mostrati nel modulo online prima dell’invio dell’ordine.

I tempi consegna sono di 5 – 7 giorni (i tempi di consegna potrebbero variare in considerazione del Paese estero di destinazione).

  1. Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, il Cliente sarà comunque tenuto a pagare le spese sostenute dal venditore per la spedizione e per la restituzione del pacco.

Art. 5 – Recesso 

  1. Ai sensi degli artt. 49 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, e sue successive modificazioni, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti ordinati.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il venditore della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, indicando il numero d’ordine ed il nominativo del Cliente, da inviare per posta o via e mail ai recapiti del venditore SPINDOCTOR SRL indicati all’art. 1 delle presenti Condizioni di Vendita.  
  3. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato. 
  4. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso di seguito allegato, ma non è obbligatorio.
  5. Successivamente, il Cliente dovrà rispedire i prodotti, integri e nella confezione originaria, entro 7 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere, al seguente indirizzo: Amorum S.R.L. – Residence Borgo Regina 68, 70016 Noicattaro BA.
  6. La rispedizione dei prodotti è a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità.
  7. Il Venditore rimborserà il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, il pagamento effettuato per l’acquisto dei prodotti e le spese di consegna tramite le medesime modalità dallo stesso utilizzate, salvo diverse indicazioni. 

Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato dal Cliente attraverso Inbitcoin, al Cliente verrà restituito l’importo (pari al prezzo di acquisto dei prodotti e delle spese di spedizione) in euro attraverso un altro canale di pagamento che sarà concordato con il Cliente stesso. 

  1. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti: 
    1. danneggiati, aperti, parzialmente utilizzati o alterati; 
    2. prodotti che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Art. 6 – Garanzia 

  1. Se il Cliente è un consumatore beneficia della garanzia legale di conformità, ai sensi della normativa vigente a tutela dei consumatori, per qualsiasi difetto di conformità dei beni acquistati. Il Venditore è responsabile quando il difetto si manifesti entro 2 anni dalla consegna del prodotto. I difetti di conformità dei prodotti devono essere segnalati entro 2 mesi dalla scoperta. 

Per i prodotti che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, il difetto di conformità  dovrà essere segnalato nel più breve tempo possibile e, comunque, prima della data di scadenza riportata sul prodotto.

    1. In tutti gli altri casi, il Cliente non consumatore beneficia della garanzia commerciale, ai sensi della normativa vigente, per i vizi del prodotto che lo rendano inidoneo all’uso cui è destinato o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. I vizi dei prodotti devono essere denunciati al venditore entro 8 giorni dalla scoperta e, in ogni caso, entro 1 anno dalla consegna.
    2. Il Cliente può contattare il Venditore, al fine di segnalare il difetto di conformità o i vizi dei prodotti e di ricevere assistenza, ai seguenti contatti:
      • Telefono +39 3933371249
      • Email info@amorum.it
  • Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalare al Venditore qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.

Art. 7 – Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SPINDOCTOR SRL a socio unico, con sede legale in Alba (CN) – CAP: 12051 – Via Santa Barbara 1/B,  email  info@drchef.it.
  2. Il reclamo verrà riscontrato dal Venditore nel termine di 10 giorni.

Art. 8 – Legge applicabile, foro competente e risoluzione delle controversie

  1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana. 
  2. Se il Cliente è un consumatore, per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è competente il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se ubicati nel territorio italiano, conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005. In tutti gli altri casi, per qualsiasi controversia inerente il contratto di vendita è competente in via esclusiva il Foro di Cuneo. 
  3. Si informa il consumatore che, ai fini della risoluzione di una controversia con il Venditore, può ricorrere alla piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line (ODR) raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr .

Art. 9 – Modifiche ai termini e condizioni di vendita

  1. Il Venditore si riserva il diritto di modificare la piattaforma SHOP DR CHEF ed i presenti Termini e Condizioni di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. 
  2. Il Cliente sarà soggetto ai Termini e Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina i prodotti sullo SHOP DR CHEF.
  3. Ultimo aggiornamento dei presenti Termini e Condizioni di Vendita: 27 marzo 2020.

SCARICA IL MODULO DI RECESSO

Traduci »