Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio

Art. 1 – Disposizioni generali
Le presenti Condizioni Generali di utilizzo del servizio disciplinano i termini e le condizioni di utilizzo, da parte dell’utente, della piattaforma DR CHEF (di seguito anche solo “La piattaforma”) e dei servizi in essa resi disponibili. È possibile utilizzare i Servizi solo nei limiti consentiti dalla legge e dalle presenti Condizioni. L’utente attraverso la piattaforma DR CHEF accede ai servizi dalla stessa offerti. La navigazione, l’utilizzo dei servizi offerti e la trasmissione di un ordine di acquisto sulla piattaforma comportano l’accettazione delle Condizioni di seguito indicate: l’utente è, quindi, tenuto, prima di accedere ai servizi offerti dalla piattaforma, a leggere le presenti Condizioni Generali.

I servizi della piattaforma DR CHEF sono forniti dalla società SPINDOCTOR SRL a socio unico (P.IVA 03731470047), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Alba (CN) – CAP: 12051 – Via Santa Barbara 1/B, iscritta al REA numero “CN – 312644” email info@drchef.it (di seguito anche solo “la società” o “il venditore”).

Le presenti Condizioni Generali saranno sempre raggiungibili dalla piattaforma nella sezione “Termini del Servizio” così da poter essere consultate dagli utenti.

La società potrà in qualsiasi momento decidere di sospendere l’utilizzo dei servizi da parte dell’utente qualora quest’ultimo non rispetti i termini e le condizioni qui riportate.

Art. 2 – Oggetto
Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’utilizzo dei servizi offerti dalla piattaforma e l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei servizi a pagamento offerti dalla piattaforma.
Le presenti Condizioni Generali non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano eventualmente presenti sulla piattaforma attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Art. 3– Servizi offerti e abbonamento
DR CHEF è una piattaforma che elabora menù ed offre ricette per il benessere della persona sulla base dei criteri scelti dall’utente tra quelli messi a disposizione dalla piattaforma nelle seguenti aree:

  • Area “Riequilibra il tuo corpo” – N. 4 Cluster: BALANCE, ENERGY, DETOX, DRAIN;
  • Area “Allevia un disturbo”;
  • Area “Cerca un ingrediente”;

I servizi offerti dalla piattaforma sono fruibili:

  • Attraverso chatbot, tramite app di terze parti – WhatsApp Messenger (Whatsapp Inc.); Messenger (Facebook) – (versione gratuita e a pagamento);
  • Attraverso la consultazione del sito internet https://drchef.it (versione gratuita e a pagamento);
  • Attraverso il download dell’applicazione DR CHEF, disponibile per dispositivi mobili WINDOWS, IOS ed ANDROID:
    • senza registrazione (versione demo);
    • a seguito di registrazione da parte dell’utente (versione gratuita e a pagamento);

La piattaforma offre il servizio nelle seguenti versioni:

  • Utente DEMO – versione gratuita di prova limitata nelle funzioni, che consente di visualizzare ma non di utilizzare tutte le funzioni, accede solo ai menù dell’ Area “Allevia un disturbo”, non accede ad altri menù;
  • UTENTE SILVER – versione gratuita che consente un utilizzo della piattaforma limitato previa iscrizione : sono accessibili tutte le aree (vedi punto 3.1), ma queste consentono di visualizzare un database ristretto di menù e, quindi, un numero limitato di ricette;
  • UTENTE GOLD – versione a pagamento in abbonamento al prezzo di € 3,99/mese (IVA inclusa) che consente di utilizzare:
    • due cluster a scelta tra i quattro disponibili nell’area “Riequilibra il tuo corpo” – (BALANCE, ENERGY, DETOX, DRAIN);
    • Area “Allevia un disturbo”;
    • Area “Cerca un ingrediente”.
      • Tramite le aree Area “Allevia un disturbo” e “Cerca un ingrediente” l’utente ha accesso al database completo di ricette contenute nei due cluster prescelti ed al database limitato di ricette contenute nei due cluster rimanenti ( come per la versione gratuita).
  • UTENTE PLATINUM – versione a pagamento in abbonamento al prezzo di € 5,99/mese (IVA inclusa) che consente di utilizzare tutti i contenuti della piattaforma e di accedere all’intero database di ricette:
    • Quattro Cluster ( BALANCE, ENERGY, DETOX, DRAIN) disponibili nell’area “Riequilibra il tuo corpo”;
    • Area “Allevia un disturbo”;
    • Area “Cerca un ingrediente”.

Le versioni a pagamento (“UTENTE GOLD” e “UTENTE PLATINUM”) sono disponibili in abbonamento:

  • Mensile
  • Semestrale (6 mesi) – con applicazione di uno sconto del 10% sulla tariffa mensile
  • Annuale (12 mesi) – con applicazione di uno sconto del 20% sulla tariffa mensile

Per tutti i nuovi utenti (solo per la prima registrazione), in aggiunta al periodo di abbonamento verrà offerto un mese aggiuntivo gratuito.

L’abbonamento è soggetto a rinnovo automatico alla scadenza per un periodo uguale a quello scelto con il primo pagamento ed al costo del listino aggiornato al momento del rinnovo.

L’utente può in qualsiasi momento disattivare il rinnovo automatico accedendo alla scheda preferenze del menu di gestione utente all’interno dell’applicazione.

Disattivando il rinnovo automatico, alla scadenza l’abbonamento non verrà più rinnovato. L’utente potrà comunque continuare ad usufruire dei servizi sino alla scadenza.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini di acquisto già inviati.

Art. 4 – Registrazione dell’utente
Per l’utilizzo della piattaforma tramite applicazione – nelle versioni UTENTE SILVER, UTENTE GOLD, UTENTE PLATINUM – è necessario che l’Utente completi la procedura di Registrazione.

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La conferma dei dati indicati esonera in ogni caso la Società da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente la Società di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, la Società attribuirà allo stesso un nome utente (indirizzo e-mail) ed una password. L’utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Al momento della registrazione viene, inoltre, richiesto il numero di cellulare ai fini dell’eventuale recupero delle credenziali di accesso. L’indicazione del numero di cellulare è facoltativa.

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso ed a custodirli con la dovuta diligenza, non cedendoli a terzi nemmeno temporaneamente. La società non è in alcun modo responsabile per eventuali perdite o danni causati dall’accesso non autorizzato al proprio account o dall’utilizzo dei propri dati di accesso.
L’utente può in qualsiasi momento scegliere di chiudere l’account inviando una e-mail all’indirizzo info@drchef.it e chiedendo la chiusura dell’account. Si prega di notare che la disinstallazione dell’applicazione non è sufficiente per chiudere l’account.

I dati personali degli utenti sono trattati in conformità alla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali. Si rinvia espressamente a quanto indicato nella privacy policy il contenuto è messo a disposizione dell’utente in fase di registrazione ed all’interno della piattaforma.

Art. 5 – Servizi a pagamento – Conclusione del contratto di acquisto
Per concludere il contratto di acquisto dei servizi a pagamento, è necessario compilare il relativo formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy, l’indicazione dei possibili mezzi di pagamento, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
L’acquirente è obbligato al pagamento del prezzo nel momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line è conclusa. La predetta procedura si conclude cliccando sul campo “ACQUISTA ORA” e procedendo secondo il metodo di pagamento selezionato.

La società si riserva di non attivare il servizio in caso di mancato pagamento da parte dell’acquirente ovvero di sospenderlo fino al pagamento dell’importo dovuto. Il servizio verrà prestato dal venditore non appena concluso il contratto di acquisto e con il buon esito del pagamento. Il venditore non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione del Servizio per effetto della mancanza di disponibilità dei dispositivi hardware e software da parte dell’Utente.

Art. 6 – Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Satispay

Art. 7 – Condizioni di utilizzo della piattaforma
Tutti i contenuti della piattaforma DR CHEF hanno finalità esclusivamente informativa e non sono sostituti di un consulto medico professionale, né di una diagnosi o di un trattamento. Prima di prendere qualsiasi decisione inerente la propria salute è sempre necessario consultare un medico. Il proprio medico di fiducia è un supporto fondamentale per le scelte alimentari proprie e dei propri figli. Ogni utente che decida autonomamente di utilizzare i contenuti forniti dall’applicazione DR CHEF, ivi inclusi eventuali link a siti esterni, agisce esclusivamente sotto la propria responsabilità.

La società non assume alcuna responsabilità derivante dalla consultazione, da parte dell’utente, dei suddetti contenuti, nè offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, quali miglioramento della salute, del peso o della forma fisica. La Società non è responsabile dei danni che potrebbero essere stati il risultato, diretto o indiretto, di qualsiasi uso o uso improprio dei servizi offerti.

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti di età maggiore di diciotto anni. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

Art. 8 – Proprietà intellettuale
I contenuti della piattaforma Dr Chef sono di esclusiva titolarità degli autori e sono protetti dalla normativa nazionale ed europea in materia di proprietà intellettuale. Tali contenuti si intendono rilasciati ai soli fini di consultazione da parte dell’utente; l’utente non può quindi diffondere o concedere in sub-licenza o consentire l’accesso ai contenuti a terzi soggetti, nemmeno a titolo gratuito.

La piattaforma e il Servizio possono essere utilizzati dagli Utenti esclusivamente per uso personale ed è pertanto espressamente vietato ogni utilizzo per scopi di natura imprenditoriale, commerciale o pubblicitario. L’utilizzazione dell’Applicazione e del Servizio deve in ogni caso avvenire esclusivamente nei limiti consentiti dal Servizio stesso e/o indicati nelle presenti Condizioni Generali e nel pieno rispetto di tutti i diritti, inclusi i diritti di copyright ed in genere i diritti di proprietà intellettuale e industriale, nonché di ogni legge e regolamento applicabile.

Art. 9 – Recesso
Ai sensi degli artt. 49 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, e sue successive modificazioni, l’utente acquirente del servizio a pagamento ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni della conclusione del contratto.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare il venditore della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, indicando il numero d’ordine ed il nome dell’utente, da inviare per posta o via e mail ai recapiti del venditore indicati all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.  Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’utente può utilizzare il modulo tipo di recesso di seguito allegato, ma non è obbligatorio.

La società rimborserà all’Utente, entro 14 giorni dalla data di ricezione della richiesta di recesso, il pagamento effettuato tramite le medesime modalità dallo stesso utilizzate, salvo diverse indicazioni. Qualora l’Utente abbia fruito del servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni ed abbia esercitato il diritto di recesso, l’Utente sarà tenuto al pagamento dei costi relativi al periodo intercorrente tra la data di attivazione del servizio e la data di recesso.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Art. 10 – Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto, è competente il Foro di residenza o domicilio elettivo dell’Utente conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005.

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2018

SCARICA IL MODULO DI RECESSO